All'interno della Cooperativa sono presenti sei Aziende Agricole che si occupano di castanicoltura tra le proprie attività.
Sono Aziende diverse tra loro, ma caratterizzate dalla stessa passione per il territorio e i prodotti locali. Attraverso questi sei punti sul territorio è possibile acquistare i prodotti legati al Consorzio Castanicoltori.
 
Una breve descrizione di ogni Azienda è disponibile dai link qui a sinistra, ma eccovi un piccolo riassunto:
 
A Brinzio:
 
- Azienda Agricola Massimo Piccinelli: posta ai margni dell'abitato di Brinzio dispone di uno spaccio con gelateria artigianale, la possibilità di pranzare e di visitare l'azienda.
 
- Azienda Agricola Paurette: l'Azienda è ancora nelle fasi iniziali e sta sistemando i propri terreni per le coltivazioni, partendo dalle selve castanili.
 
A Orino:
 
- Azienda Agricola e Forestale La Bola: con sede nella piazza centrale del Borgo è molto attiva presso mercatini e manifestazioni, non ha punto vendita, ma è sufficiente contattarli.
 
- Azienda Agricola e Agriturismo I Marroni: situata fuori dell'abitato, oltre a piccoli frutti e naturalmente castagne, dispone di due appartamenti utilizzati per il pernottamento.
 
- Azienda Agricola Abete Bianco: nata ad Orino e con coltivazioni anche sul versante opposto della Valcuvia è facilmente incontrabile nei mercatini del territorio.
 
- Azienda Agricola Pierluigi Milesi: grande esperto di mele, ma con la passione anche per i castagni, ai margini di Orino gli esemplari più belli della sua collezione.