Chi
Chiunque abbia voglia di passare un po' di tempo nella magica atmosfera dell'autunno del Parco del Campo dei Fiori, raccogliendo castagne e divertendosi.
 
Cosa
Vorresti delle castagne locali da mangiare in famiglia o con gli amici, ma ti piacerebbe anche andare direttamente a raccoglierle per passare una giornata diversa. Il Consorzio Castanicoltori ti propone di farlo in una selva curata, un ambiente affascinante e sicuro, senza rovi in cui dover infilare le mani o erba alta in cui avventurarsi. Il tutto seguiti da un nostro accompagnatore che vi svelerà particolari e curiosità sulla castagna e sui luoghi visitati.
Naturalmente per chi non ha voglia di raccogliere possiamo fornire noi direttamente le castagne e passare subito alla degustazione attorno al fuoco.
 
Dove
Le nostre selve castanili si trovano nei comuni di Brinzio, Castello Cabiaglio ed Orino mediamente raggiungibili in maniera semplice e in poco tempo, ma immerse nella natura del Parco Campo dei Fiori.
Il luogo preciso verrà scelto in base al numero di persone ed alle attività di coltivazione in corso nelle diverse selve.
 
Quando
Il periodo delle castagne va normalmente dall'ultima settimana di settembre alla prima di novembre, ma può subire variazioni, anticipando o ritardando a seconda dell'andamento climatico.
Finito il periodo della raccolta rimarranno solo le occasioni culinarie, sicuramente non meno interessanti.
 
Come
Scarponcini o scarpe che possano andare in bosco, un paio di guanti, abbigliamento adatto e una borsa di tela o un cesto per mettere le castagne, ecco tutta l'attrezzatura richiesta.
Normalmente l'attività inizia a metà mattina o nel primo pomeriggio e può essere integrata con un aperitivo, un pranzo o una merenda, sempre con prodotti tipici e a base di castagne. Possiamo aggiungere una passeggiata, una visita agli affascinanti borghi di Brinzio, Cabiaglio o Orino, oppure al Centro di Lavorazione del Consorzio o al Museo della cultura rurale di Brinzio.
Sono solo alcuni esempi di come la semplice raccolta delle castagne si può trasformare in una piccola avventura ricca di esperienze.
Per conoscere meglio le possibilità è possibile contattarci per costruire assieme la giornata migliore per il vostro gruppo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Quanto
Il costo varia naturalmente in base alle attività, al numero di partecipanti e alla durata dell'uscita per avere un'offerta su misura basta contattarci.
 
 
Per ulteriori informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o 338.7214361