Opportunità per recupero selve
Comunità Montana Valli del Verbano ha aperto la manifestazione di interesse per il recupero di selve castanili, legata alla strategia climatica Bosco Clima.
Si tratta dell’Azione n. 5 della Strategia, denominata “INTERVENTI SU FASCE TAMPONE TRA ABITATO E BOSCO, RECUPERO DI SELVE CASTANILI”.
Trovate tutti i dettagli e i moduli da compilare a questa pagina del sito di Comunità Montana.
Candidandosi alla manifestazione è possibile proporre la propria selva castanile ancora da recuperare affinché i lavori necessari vengano realizzati da Comunità Montana.
La domanda di partecipazione deve essere fatta dal PROPRIETARIO della selva.
La selva si deve trovare in uno dei 26 Comuni indicati nel documento (art. 3).
Si possono mandare al massimo 2 domande di partecipazione per ogni proprietario.
Verranno finanziate le selve che otterranno i punteggi migliori rispetto ai criteri indicati nel documento. Semplificando molto possiamo indicare che saranno preferite le selve che potranno meglio inserirsi nella filiera castanicola locale apportando una buona produzione di castagne.
Per candidarsi basta compilare i moduli seguendo le istruzioni, inviandoli poi alla mail di Comunità Montana.
Gli unici dati tecnici necessari sono i numeri di mappa e la superficie complessiva, quindi è molto semplice partecipare. Nel caso di dubbi potete rivolgervi agli uffici di Comunità Montana indicati nel documento, ma anche il nostro Consorzio è a disposizione se avete bisogno di aiuto.