Chi
Per bambini piccoli, ma anche per quelli già un po' cresciuti. Tre proposte diverse, ma tutte capaci di sorprendervi, scegliete quelle che preferite e partecipate con noi.
 
Cosa
Ecco le tre proposte
 
Visite guidate
Come ormai da tradizione tornano le visite guidate nelle selve castanili e nel borgo di Brinzio. Brevi passeggiate per scoprire luoghi incantevoli, ricchi di storia da un lato e pregni della bellezza della natura dall'altro, accompagnati da ciceroni d'eccezione. Un ottimo modo per godere dei colori dell'autunno.
 
Caccia al tesoro in selva
Per i più piccoli un classico rivisitato, la caccia alla castagna speciale in una piccola selva castanile ai margini del bosco. Un modo per conoscere meglio la natura che li circonda, appassionarsi all'ambiente autunnale e soprattutto divertirsi. La caccia avverrà principalmente al mattino, durerà una mezzora circa e la ripeteremo più volte per coinvolgere i nuovi arrivati di volta in volta.
 
Tree climbing
Da piccoli ci si arrampica sugli alberi, da grandi... si fa tree climbing. Ve ne daremo una dimostrazione, per dimostrare come una passione di possa trasformare anche in una professione specializzata e fondamentale, soprattutto per chi come noi opera in bosco.
 
 
Dove
Tutte le attività partono dall'Azienda Agricola Piccinelli di Brinzio che per quest'anno sarà il centro delle attività del CastagnaDAY. Parcheggiate come sempre nei parcheggi di Brinzio e da lì seguite le indicazioni. Vi mettiamo comunque anche qui una mappa.
 
Quando
Domenica 28 ottobre all'interno del CastagnaDAY: dalle 10.00 apriamo le diverse attività e le ripeteremo al mattino e al pomeriggio ad orari fissi o, più semplicemente, quando si formerà un gruppetto pronto a partecipare.
 
Come
Presentatevi al punto informativo e vi indicheranno il luogo esatto per partecipare alle varie proposte.
 
Quanto
Tutte le tre proposte sono gratuite. 
 
 
Per ulteriori informazioni sul CastagnaDAY: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.