Il nostro Consorzio, su incarico del Parco Campo dei Fiori, ha organizzato all'interno del progetto interreg UpKeepTheAlps un Corso dedicato al legno di castagno, con particolare riferimento ai suoi usi nell'ambito della sentieristica e della valorizzazione del territorio.


Si tratta di un corso gratuito rivolto ad operatori del settore, apprendisti, agricoltori, liberi professionisti, giovani che vogliano intraprendere una professione pratica, per la trasmissione della conoscenza e del sapere legati all'utilizzo del legno di castagno, una risorsa ampiamente disponibile sul nostro territorio che deve però essere gestita ed utilizzata nella maniera giusta.

 

DURATA
Il corso si terrà in due fasi:

dal 21 al 23 giugno 2019

dal 20 al 23 settembre 2019

Gli orari e i dettagli delle singole giornate sono nel programma.

 

DOVE
presso Villaggio Cagnola, centro parco in via Provinciale per la Rasa (Varese)

I posti disponibili sono solo 20 e il termine delle iscrizioni è il 17 giugno!

 

Vi invitiamo a scaricare:

- La presentazione del corso

- Il programma del corso

- Le modalità di partecipazione

- Il modulo di iscrizione


Per iscriversi si deve compilare e inviare il modulo alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per maggiori informazioni di dettaglio:


• Contatto organizzativo: Arch. Monica Brenga, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel. 0332 435386
• Contatto amministrativo: Luca Colombo, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel 3387214361

_______________________________________