ABBIAMO CAMBIATO IL LUOGO DEL RITIRO, LEGGERE BENE LE INDICAZIONI PER TROVARCI
  
Chi
Chiunque può portare le proprie castagne al centro di raccolta del Consorzio Castanicoltori.
 
Cosa
Verranno ritirate solo le castagne di una grandezza pari o superiore alla categoria utilizzata per le mondelle/caldarroste. Non verranno ritirate castagne più piccole, né marroni.
 
Dove
Il Centro di Raccolta si trova per questo autunno a CASTELLO CABIAGLIO nella struttura alla base del paese, di fronte al parcheggio. Qui la mappa.
 
Quando
La consegna delle castagne sarà possibile da lunedì 1 ottobre a venerdì 26 ottobre, salvo proroghe o anticipi, durante i seguenti giorni e orari: Il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 9.30 alle 12.00
Per consegne in orari differenti o prima del periodo indicato chiamare il numero 333.7214095.
Consigliamo di non lasciar passare troppo tempo dalla raccolta alla consegna per non favorire il deperimento dei frutti e dunque un aumento dello scarto.
 
Come
Le castagne vanno consegnate in contenitori o sacchi puliti e prive di altri elementi come ricci, sassi, terra o impurità. Alla consegna verrà compilata una scheda con i dati di chi consegna. Le castagne verranno calibrate per definirne la pezzatura, messe in acqua per l'eliminazione dei frutti danneggiati e si procederà con un controllo a campione. Infine i frutti sani di grandezza appropriata saranno pesati e pagati.
Le castagne non conformi verranno restituite.
 
Quanto
Il prezzo di ritiro verrà parametrato di settimana in settimana in relazione al prezzo di mercato all'ingrosso. Il pagamento per quantitativi fino a 50 kg avverrà al ritiro, come descritto. Per quantitativi superiori si provvederà nei giorni seguenti tramite bonifico.
 
Per ulteriori informazioni e appuntamenti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.